Rivista Diana Luglio 2019 - Il Gruppo Falconiei Italiano

Il GFI (Gruppo Falconieri italiani) con DIANA ogni mese per la Falconeria: copertina e foto di Serena Galvani.

Il "G.F.I.", "Gruppo Falconieri Italiani", è un'associazione no profit nata a dicembre 2015 con l'obbiettivo di unire il frastagliato mondo della Falconeria italiana e di promuovere quest'antica arte venatoria.

 

A cura del presidente del Gruppo Falconieri Italiani Massimiliano Mora

Leggi tutto...

Aria, Uomini, Falchi: viaggio nell’umanità e nella natura

“Aria, Uomini, falchi” è un volume fotografico di Serena Galvani, fotografa, velista e imprenditrice bolognese, che racchiude immagini senza tempo legate alla Falconeria, dichiarata nel 2010 Patrimonio Culturale dell’Umanità dall’UNESCO e dal 2016 anche dall’Italia. L’idea del libro “ARIA, UOMINI, FALCHI” è nata dalla passione di Serena Galvani per questo mondo antico.

Leggi tutto...

Malta- “Aria, Uomini e Falchi”: Mostra fotografica di Serena Galvani

Approda a Malta, dopo una serie di tappe in giro per il mondo la mostra della fotografa Serena Galvani Aria, Uomini e Falchi.

L’esposizione fotografica è allestita presso Palazzo Verdala, un antico edificio del barocco maltese e residenza estiva del Presidente della Repubblica.

Leggi tutto...

“Aria, Uomini e Falchi”, arriva a Malta la mostra fotografica di Serena Galvani

Dopo una serie di tappe in giro per il mondo, arriva a Malta la mostra della fotografa Serena Galvani “Aria, Uomini e Falchi”. L’esposizione fotografica è allestita presso Palazzo Verdala, antico edificio del barocco maltese, residenza estiva del presidente della Repubblica.

Leggi tutto...

Aria, Uomini, Falchi, viaggio nell'umanità e nella natura

É un grande onore essere con le mie foto su ANSA!
Grazie al mio press agent photo Riccardo Ciccarese e alla Redazione !!!!

Leggi tutto...

Aria, Uomini e Falchi | Les Flâneurs Magazine

ARIA, UOMINI, FALCHI” è un volume fotografico (alla II ristampa) di Serena Galvani, fotografa, velista e imprenditrice bolognese, che racchiude immagini senza tempo legate alla Falconeria, dichiarata nel 2010 Patrimonio Culturale dell’Umanità dall’UNESCO e dal 2016 anche dall’Italia.

L’idea del libro “ARIA, UOMINI, FALCHI” è nata dalla passione di Serena Galvani per questo mondo antico.

«Ho letto un libro su Federico II, colui che ha portato la falconeria da Oriente a Occidente, e mi sono incuriosita. – racconta Serena Galvani – In campagna da un amico che ha due falchi, ho provato a relazionarmi con loro ed è stata un’ esperienza magnifica. Il rapace è un Re. E così ho cominciato a fare delle foto ai raduni di falconieri e ho imparato a conoscere questa arte quasi esoterica».

Leggi tutto...